Wine & Food - Cà dei Frati

Nella nostra piccola carta principalmente il vino Cà dei Frati, dell’azienda Vitivinicola della Famiglia,
viene orgogliosamente abbinato alle specialità culinarie semplici e tradizionali anche per una degustazione dei vini scegliendo il nostro Tagliere Gran Degustazione Amicizia durante l’orario di apertura della stuzzicheria oppure il nostro tipico menù degustazione di pesce di lago a cena ….anche per un matrimonio speciale, come per tutti i giorni e a tutte le ore la nostra cucina sarà aperta con orario continuato per dare il piacere di mangiare e bere bene sempre.
E’ possibile altresì acquistare piccole quantità di vino al prezzo di cantina.

Visite in Cantina

L’azienda Ca’ dei Frati è nota sin dal 1782 come attesta un documento che si riferisce “di una casa con cantina sita in Lugana nel tener di Sermione detta il luogo dei Fratti”. Era il 1939 quando Felice Dal Cero, figlio di Domenico già viticoltore in Montecchia di Crosara, nel veronese, si trasferiva proprio in quella casa, in Lugana di Sirmione intuendo fin da subito l’alta vocazione vitivinicola della zona.  Dopo trent’anni di lavoro in vigna ed in cantina, nel 1969, il figlio Pietro partecipa alla nascita della Doc iniziando a imbottigliare la sua prima etichetta di Lugana Casa dei Frati. Nel 2012 Pietro Dal cero viene a mancare lasciando l’eredità culturale alla moglie Santa Rosa e ai figli Igino, Gian Franco e Anna Maria che gestiscono l’azienda con la stessa passione e determinazione. Il nuovo acquisto del vigneto Luxinum in Valpolicella rappresenta il ritorno alla origini, dove tutto ebbe inizio. Il rispetto reciproco, l’unione della famiglia, ruoli definiti e il legame al proprio territorio, sulle sponde del Lago di Garda, rappresentano il vero punto di forza della famiglia Dal Cero.  La Ca’ dei Frati fa tesoro del passato e guarda al futuro attraverso un percorso di ricerca e valorizzazione di ciò che è stato costruito in 70 anni di vini.

La famiglia Dal Cero è lieta di accoglierVi per una visita all’azienda Cà dei Frati a Lugana di Sirmione (via Frati 22). In questa occasione potrete degustare i nostri vini tutti i giorni esclusa la domenica dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Contatto Diretto

Az. Agr. Cà dei Frati
Via Frati, 22 – 25019 Lugana di Sirmione (BS)
Tel. 030.919468-1 / Fax 030.9197072
email: info@cadeifrati.it
P.Iva: 00631300985

Lascia un commento